Cos’è l’A.I.R.S.

A.I.R.S. ONLUS

L’A.I.R.S. Onlus, Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità, è una organizzazione con finalità scientifiche, preventive e di sensibilizzazione sulla sordità e problematiche uditive. Iscritta all’elenco delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (Onlus) e al Registro Regionale delle Associazioni presso la Regione Lazio, l’Associazione nasce sin dal 1995 dopo un lungo periodo di preparazione e riflessione e dopo mille sollecitazioni da parte di malati, di famiglie, di medici e ricercatori.
Le sue finalità statutarie (v. “lo statuto |approfondisci| ”) sono rivolte alla ricerca scientifica e alla prevenzione di tutte le forme patologiche e disfunzioni dell’apparato uditivo.
Si finanzia come tutte le Onlus del cosiddetto terzo settore attraverso liberalità, contributi di sostegno, donazioni e 5 X mille (v. come aiutare l’A.I.R.S. |approfondisci|). Con tali risorse l’Associazione conta di realizzare gli obiettivi statutari (v. “cosa facciamo e cosa abbiamo fatto |approfondisci|”).

Il Centro Acufeni AIRSRome Tinnitus Clinic, a cui dedichiamo uno specifico ampio spazio in questo sito web, è un braccio operativo a carattere clinico, affiliato moralmente e scientificamente all’A.I.R.S. Onlus, ma amministrativamente autonomo rispetto all’Associazione.
Il Centro è finalizzato a prestare supporto conoscitivo e medico-operativo nell’inquadramento, diagnosi e trattamento degli Acufeni verso i pazienti che soffrono di questo disturbo e che ne fanno richiesta. Viene applicato grazie ad un accordo di favore con la Casa di Cura un tariffario privato agevolato o “sociale” per le prestazioni che vengono eseguite a scopi clinici.

A.I.R.S. Onlus Telefono

info@associazioneairs.it

Compila il form di seguito per richiedere informazioni all'Associazione

Iscriviti alla Newsletter (non ancora operativa, ma lo sarà presto!)